La tragedia è avvenuta in provincia di Cuneo: il giovane, dopo il duplice omicidio, è fuggito nei boschi della Val Corsaglia.
Si chiama Sacha Chang il 21enne che ha ucciso il padre e un amico di famiglia a Montaldo di Mondovì, in provincia di Cuneo. Dopo il terribile gesto, il ragazzo è scappato via in una zona boschiva, e i carabinieri continuano ancora a cercarlo.
Il duplice omicidio
Il delitto è avvenuto ieri, mercoledì 16 agosto 2023. Sacha Chang da qualche giorno era ospite, con suo padre, di una famiglia di amici che abitano a Montaldo.
Il 21enne, che soffre di problemi psichici, avrebbe ucciso a coltellate suo padre e l’amico 59enne (olandese) che li aveva ospitati: mentre il papà è morto sul colpo, l’altra vittima è deceduta in ospedale a causa delle forti ferite riportate. Dalle prime ricostruzioni, nell’abitazione sarebbe scoppiata una lite, per motivi ancora da chiarire.
Le ricerche del 21enne
Dopo il delitto, il ragazzo è fuggito nei boschi del borgo della Val Corsaglia, nelle valli monregalesi. Qui le forze dell’ordine hanno iniziato a cercarlo, anche con un elicottero e con l’aiuto dei cani. I carabinieri hanno ascoltato anche alcuni testimoni per ricostruire quanto accaduto.
Sacha Chang, olandese di 21 anni, è alto circa 1 metro e 75 centimetri, e quando è fuggito indossava una maglietta bianca e dei pantaloncini. Soffrirebbe di problemi psichici e viene ritenuto pericoloso. Per questo motivo si invita la popolazione di Montaldo e dei comuni vicini a essere prudenti nel caso in cui dovessero avvistarlo.